Vai al contenuto
Home » Benefici della Celestina

Benefici della Celestina

celestina
celestina

La celestina (o celestite) è un minerale vitreo di colore lievemente azzurro costituita da solfato di stronzio SrSO4.
Questo cristallo possiede caratteristiche benefiche sia a livello fisico che a livello mentale. Un elemento che la caratterizza è appunto lo stronzio (Sr) che ha numero atomico 38 sulla tavola periodica, ciò spiega il suo potere curativo a livello fisico, siccome maggior numero atomico in un cristallo ha un’influenza maggiore sul piano fisico della persona; è un elemento presente anche in molti alimenti ed ha un effetto fortificante per le ossa. La celestina trova perciò un ottimo impiego in cristalloterapia per contrastare la degenerazione ossea a causa dell’osteoporosi.
Il beneficio a livello mentale, invece lo ricaviamo molto di più dalla presenza di zolfo, sottoforma di solfato (SO4) nella celestina.
Lo zolfo ha numero atomico 16 quindi più leggero e più etereo. È difatti un potente purificatore per l’aura, aumenta la consapevolezza e fa spazio al rinnovamento spirituale. Ciò non toglie che lo zolfo contrasta lo stesso molti problemi fisici come la
stanchezza eccessiva, le carenze energetiche, l’artrite, il dolore, i reumatismi, le patologie della pelle e delle vie respiratorie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto